GIANO 2° Classificato alla 1^ prova Trofeo Valdastico




15 Aprile 2018, data importante, la tanto sognata dagli aliantisti del Triveneto e alta Emilia Romagna competizione denominata "TROFEO VALDASTICO" è tornata a fare capolino nei nostri campi volo.
Patron della competizione il sempre verde Mario Santini da Rovigo, abile costruttore, a detta del suo braccio destro "LUI" è la Valdastico.
Il trofeo  nel 2009/2010 aveva raggiunto fasti eccezionali, nella bellissima location dell'aeroporto di
Asiago erano presenti 42 concorrenti con la bellezza di 5 trainatori che davano vita a un continuo susseguirsi di traini.
 A Lova in provincia di Venezia i concorrenti erano 17, un buon numero visto anche le meteo che non sembravano molto favorevoli.
Gli aeromodellisti piovesi alla loro prima organizzazione di un evento si sono dimostrati pienamente all'altezza della situazione, tutto è andato liscio, unica rottura un bel trainatore auto costruito, di cui è disponibile il  kit tagliato al CNC, ha agganciato il cavo a pochi metri da terra con conseguente scarrellata molto brusca. Il rettangolo dell'atterraggio di precisione era su una pista in terra battuta, si faceva il tratto di lungo finale di traverso per allinearsi all'asse pista negli ultimi metri, alberi in testata pista, Romea sull'altra con la compagnia di qualche alberello e per non farci mancare niente sentiero di avvicinamento dell'aeroporto di Venezia sulla verticale hanno reso la competizione molto interessante.
Il tempo operativo di volo era 15 minuti e diversi concorrenti l'hanno mancato di pochi secondi e l'atterraggio di precisione nella fascia di tre metri che dava un aumento di punteggio di 80 punti è stato appannaggio di pochi, moltissimi gli atterraggi fuori dal rettangolo con conseguente sottrazione di 80 punti.
La classifica vede al 1° Posto un ottimo Fabio Crivellaro da Treviso, al 2° Marco Gianati da Ferrara
e 3° Maurizio Cesaretto da Rovigo.
Eccezionale il premio offerto dal negozio "Piccole Ali" di Venezia, un Macchi "Veltro" classe 35 cc in kit, Fabio ha sofferto non poco a farlo entrare in macchina dopo averlo ricevuto come vincitore della 1° Prova del "TROFEO VALDASTICO 2018".
Quindi tutti il 10 Giugno nella bellissima Aviosuperficie di Vigarano Mainarda FE, "Icaro
Village", per la 2° Prova.
Un saluto 4G..




0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.