Regolamento Campo

 
GRUPPO AEROMODELLISTICO A.S.D ”ALA AZZURRA VOLO R.C.FERRARA”
REGOLAMENTO GENERALE DEL CAMPO

1) Il campo di volo può essere utilizzato da tutti coloro che sono associati all’Ala Azzurra e assicurati per l’anno in corso.
2) In osservanza allo spirito associativo che promuove l’attività aeromodellistica, non saranno tollerati in campo comportamenti antisportivi.
3) E’ fatto obbligo segnalare,mediante cartellino, la propria radiofrequenza ( Anche chi vola con la 2,4Ghz) nell’ambito di quelle omologate ed ammesse dagli accordi col gruppo navale, prima di accendere il trasmettitore. Chi procurasse danni a persone o cose se ne rende responsabile
4) Al fine di tutelare la propria ed altrui sicurezza è fatto obbligo che il volo dei modelli non sia mai in vicinanza dei box o al di sopra degli stessi o di spettatori.
5) I piloti dopo il decollo devono o utilizzare l’apposito spazio al centro pista, unica eccezione il momento del decollo e atterraggio contro vento.
6) I modelli devono decollare o essere lanciati o fatti rullare dalla pista una volta libera, NON sono ammessi decolli ed atterraggi dalla corsia box e dai raccordi pista, tale comportamento verrà pumito da un’ammenda e potrà esser titolo di allontanamento dal campo volo.
7) Bisogna evitare di andare in volo in numero superiore a 3 o 4 avvisando chi à già in volo i quali hanno diritto di precedenza.
8) Evitare rumori inutili silenziando adeguatamente i motori, in fase di carburazione è opportuno rivolgere lo scarico verso la pista; si ricorda che l’elica in rotazione è un pericolo per se e per chi sosta nelle vicinanze.
9) Viene data la possibilità dell’ utilizzazione del campo per un massimo di 3 volte prima di regolarizzare l’iscrizione al gruppo sia ai neofiti o amici di altri gruppi.
10) Chi inizia l’attività si dovrà affidare al controllo e agli insegnamenti di un socio anziano iscritto che controllerà tutto ciò che viene mandato in volo.
11) E’ doveroso rispettare l’ambiente di volo e le sue strutture, anche quando si è soli sul campo, non esistendo raccolta rifiuti ognuno si rende responsabile della pulizia del proprio box.
12) Ogni socio si impegna a rispettare e a fare rispettare le regole su descritte.
13) Chiunque NON rispetta le regole verrà segnalato al Consiglio per poi esser oggetto di provvedimenti del caso fino al’espulsione da Socio del Gruppo
14) Per associarsi rivolgersi al campo o inviare una mail ad alaazzurra.fe@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.