Coppa "Falchi" 2017 Vergnano di Rimini




Coppa Falchi 28/05/2017 organizzata dal "Gruppo Aeromodellistico Sammarinese"
In quel di Vergiano di Rimini, "Gruppo Aeromodellistico LA FENICE" si è tenuta la oramai consueta gara categoria "OLD TIMER" indetta da SAM 62 e organizzata da SAM 310 R.S.M.

Il campo volo è veramente molto bello, pista in asfalto e  prato tra la zona box e il fiumiciattolo Marecchia. Questo tipo di gara è frequentato da un piccolo gruppo di Ferraresi, che quando vanno in giro per Italia, Europa e America mietono un discreto numero d medaglie. 
Ieri ,domenica, sul gradino più alto del podio è saluto l'oramai esperto di categoria Walther Gianati, il "NONNO", per ben due volte, è altresì vero che in una categoria ha gareggiato da solo, l'altro premio l'ha meritatamente vinto per pochi punti, direi tre. Gianni Borsetti e Marco Gianati hanno totalizzato un secondo e un terzo posto ognuno.
Giornata caratterizzata da un caldo notevole, fortunatamente con leggera brezza di mare che ha tenuto la temperatura percepita su valori leggermente più bassi. 
Presente sul campo anche la bancarella di Mostra Scambio 4G "Emporio del Modellismo" che ha aiutato qualche concorrente a risolvere piccoli problemi di messa a punto.
Come ogni competizione che si rispetti c'è stata qualche rottura di modelli e alcune perdite in volo per quote veramente molto elevate e visibilità non proprio eccezionale. 
Per noi ferraresi nota dolente del socio ANZIANO Borsetti che a causa di un interferenza radio su frequenza FM, in tutta la competizione di oltre 30 piloti erano solo tre le radio in frequenza di cui
due uguali, Gianni purtroppo era uno di questi e si è visto venire giù in vite il suo splendido Civy Boy, con inevitabile rottura. 
Il medagliere della bassa padana, Gruppo Aeromodellistico Ala Azzurra Volo R.C. Ferrara, conta
quindi su ben 6 medaglie in più, bravi ragazzi continuate così che cielo da oscurare c'è ne ancora tanto, e podi da conquistare ancora di più.

0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.