3^ PROVA TROFEO " CIVY BOY " 8 NOVEMBRE 2015 a.d.

TERZA  PROVA  TROFEO  CIVY-BOY  2O15  "CHI  GL'HA  PIU'  LUNGH  S'AL  TIRA"
8  NOVEMBRE  2015  -  ALA  AZZURRA  FERRARA

                La gara è riservata ai costruttori del modello Civy-Boy 24" , ingrandito fino ad apertura alare 98,3 cm in sviluppo, il cui disegno è tuttora disponibile presso l'organizzazione per chi ne faccia richiesta. Si consentono come varianti la costruzione centinata del piano di coda e piccoli rinforzi in fusoliera, rispettando le linee esterne.
                Il motore è il Cox .049 a lamella, nella versione senza serbatoio, con l'attacco radiale posteriore in plastica. Il serbatoio è da 3 cc, ricavato da siringa in plastica trasparente. Carico alare libero, miscela libera, possibilità di rabbocco prima del lancio, pieno a 10 minuti, atterraggio in campo pena tempo zero. Cronometristi da reperire sul campo, lancio a mano.
                Valgono anche le regole del buon senso, cioè affiggere in bacheca la frequenza della propria radio, già comunicata nella pre-iscrizione, e accordarsi in caso di concomitanze. Non lanciare il modello contro le persone, evitare di andare in volo tutti in una volta, e quant'altro.
                L'iscrizione, che costa 7 euro per modello, va inviata entro il 30 ottobre a Mario Rocca, tel. 0532/427558, mail rocca_mario@alice.it, oppure a Walther Gianati, cell. 338-4222037, mail  gianati.w@alice.it . Si può iscrivere più di un modello.
                Ogni concorrente deve essere munito di assicurazione per danni a terzi, l'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone durante la gara. Eventuali reclami, accompagnati dalla tassa di 50 euro rimborsabili in caso di fondatezza, dovranno pervenire prima di fine gara.

PROGRAMMA DI GARA

                Il ritrovo, con regolarizzazione delle iscrizioni, è fissato alle ore 8,30 dell' 8 Novembre 2015 presso il campo di volo del Gruppo Ala Azzurra di via Canapa a Ferrara. Chi lo desidera può anche prenotare il pranzo, che avverrà in un ristorante della zona. Il Briefing si terrà alle ore 9,00 e a seguire inizieranno i lanci a orari liberi, in numero di 5, terminando alle ore 12,30 .
                Seguirà la premiazione sul campo, consistente al solito in articoli di gastronomia.
                La classifica sarà formata con la somma dei tempi dei 4 migliori lanci su 5 . Un meteo ritenuto sfavorevole dal direttore di gara potrà far diminuire il numero dei lanci. Se  subentrassero cause di forza maggiore ad impedire lo svolgimento della gara, ne verrà dato avviso il sabato sera ai concorrenti, che nella pre-iscrizione comunicheranno quindi il loro numero di telefono.
                Intervenite numerosi a questa terza ed ultima prova del Trofeo 2015, al termine della quale verrà ri-assegnato il prestigioso TROFEO  CIVY- GOLDEN- BOY Challenge al vincitore di quest'anno.

                Organizzano:  Gianni Borsetti, Walther Gianati, Mario Rocca
                                                                                                                                                                                          Ferrara,

0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.