UN SABATO DA RICORDARE......



Un sabato di sole primaverile , margherite ovunque erba perfetta tanta affluenza al campo , parrebbe una giornata perfetta ma non lo e' stata.
A metà pomeriggio un socio , abbastanza maldestramente tenta un decollo in solitaria con un modello palesemente al di sopra delle sue capacità  di pilota novizio e, accade quello che è già accaduto altre volte , decollo da brivido e poi .....come lo riporto giu'?
Il buon Davide notando la scena si avvicina in fretta al temerario offrendosi di aiutarlo ma nulla il temerario dopo alcuni passaggi "crede" di avere il controllo del mezzo e quindi tenta l'atterraggio con il risultato che ci ha fatto "CAGARE ADDOSSO A TUTTI ! ".
Meno male che si è risolta con un modello piantato sull'albero come vedete dalla foto , ma cavolo io vado al campo per rilassarmi non per vedermi un modello fuori controllo arrivarmi addosso.
Il guasto meccanico ci sta' ma la mancanza di umiltà nel farsi aiutare no ! non è tollerabile ed è pericoloso per gli altri.
Tutti noi abbiamo fatto errori  , ma in questo caso l'errore è dovuto al fatto che per imparare ad avere il controllo di un modello bisogna che qualcuno te lo insegni non  si impara con il simulatore , o da soli e la buona regola che mi hanno insegnato gli anziani o V.I.P. è che bisogna andare per gradi e fare molta pratica con modelli piu' semplici prima di passare a quelli nervosi.
E' andata bene in fin dei conti ma speriamo che l'errore insegni a tuttti noi come ci si deve avvicinare a questo hobby.  
POI POCO DOPO................
Ecco il buon Alex con il modellone preso dal Marango  , riparato e rimesso a nuovo pronto per un collaudo
Decollo mnmnmn.... ma poi tutto bene il Pilatus Tigro con il suo nuovo 26 cc viene trimmato in voloe che azz. por...vac.....putt......malora.......boia........!!!"£$&(=())%YTR!"$T(é*°ç_:!

Ditone grosso su interruttore piccolo.............................maledetta Aurora che vuoi la conferma di trasmissione......in questo luogo non cresceranno piu' pannocchie!!!

Mario
Mario il pilotino fido compagno e pilota ufficiale dei modelli di Alex non ce l'ha fatta.


0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.