Articolo della gara......by Dario

Con il presente voglio esprimere il mio più vivo ringraziamento, quale organizzatore ed ideatore dell’evento, ai soci ed amici che hanno partecipato al primo trofeo Motoaliante dell’anno 2017.
Come sapete questo trofeo è stato pensato su due round  una all’inizio della stagione ed una alla fine,
non voleva e non vuole essere una gara con la “G” maiuscola, ma solo dei momenti di socializzazione e aggregazione tra i soci ( con quel pizzico di competizione che non fa mai male), ecco la mia ricerca di trovare una formula a cui potessero partecipare tutti, aperta quindi a “tutti” i tipi di alianti  a motore possibili ed immaginabili
Il primo round si è svolto 1 maggio con una partecipazione incredibile alla vigilia,  vista la novità; hanno partecipato ben 17 concorrenti, e per la cronaca il vincitore è stato Fabio Comparone ( con il suo Marabu’ ) .
Il secondo e conclusivo round si è svolto 8 ottobre anche in questa occasione la partecipazione è stata ancore interessante ben 16 concorrenti erano al via della COMPETIZIONE ( ben 13 soci hanno partecipato ad ambedue i round);  in questa gara il vincitore è stato il nostro Presidente Enrico Galeazzi che con il suo modello Spectra  ha sbaragliato tutti.
Corre l’obbligo anche di fare un plauso particolare a Matteo Cavallari che anche in questa manifestazione si comportato in una maniere eccellente, in barba alla giovanissima età, piazzandosi nei primi cinque in ambedue le manche
Il trofeo per il 2017 è andato però a Gianati Marco visto il punteggio più alto attenuto nei due round con due ottimi secondi posti ( modello Easy Star)
Marco potrà tenere il Trofeo (lo potete ammirare bella esposizione al bar 4G) sino all’anno prossimo quando lo rimetterà in palio per  la gara del 2018 .
L’idea è, come sapete, che il primo che arriva a conquistarlo per tre volte, il succitato Trofeo,  lo terrà definitivamente.
C’è stato qualche malumore tra i concorrenti ( poi stemperatosi di fronte ad una buona fetta di salame), perché secondo alcuni non esiste la parità tra le varie categorie di modelli ( tempo motore, tempo di volo) e di conseguenza la modalità di calcolo dei punteggi sarebbe penalizzante per alcune categorie.
 Questo Trofeo, ovviamente, soffre ancora di vizi di gioventù, seppure si sia cercato di modificare in meglio i parametri parificatori  tra un round e l’altro, devono essere necessariamente apportate  ulteriori modifiche per consentire una perfetta equità tra  le varie categorie .
C’è tutto l’inverno per pensare.
Vi farò sapere, per ora vi saluto e spero nella vostra partecipazione per il 2018
DARIO MASCELLANI

0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.