"ACRO DAY 2015" Domenica 11 Ottobre 2015 Campo di volo Ala Azzurra

Sei un pilota navigato, ma non hai mai fatto acrobazie e vorresti provare?

O sei un pilota esperto, che vuole migliorare il suo palmares di figure acrobatiche così da rendere più variegato il volo domenicale..se non cimentarti magari con un vero programma acrobatico?



Allora questa è la giornata per te!



Domenica 11 ottobre 2015[1], al campo di volo “Ala Azzurra” si terrà il consueto “Memorial Tosgat” in una veste insolitamente nuova: una giornata d’incontro interamente dedicata all’acrobazia, in cui tutti i piloti (dai principianti agli esperti) possono dar sfoggio delle proprie doti acrobatiche.



La giornata sarà suddivisa in quattro (4)[2] display, equamente divisi tra mattina e pomeriggio, durante i quali i piloti partecipanti avranno l’occasione di esibirsi singolarmente su almeno uno dei programmi di massima forniti dall’organizzazione; tra le varie sessioni di volo, è lasciato libero ed ampio spazio ai piloti per confrontarsi “a bocce ferme” su quanto fatto da se stessi e dai propri amici poco prima.

Non si tratta di una gara di acrobazia, ma di un semplice incontro in cui piloti esperti e meno esperti (ovviamente, in questa particolare disciplina) possono confrontarsi tra loro e migliorare così le proprie doti di volo. Non ci sono ne punteggi ne giurie: gli altri partecipanti saranno la tua giuria o meglio i tuoi consiglieri.

Una giornata di voli ed apprendimento interamente dedicata all’acrobazia, unita al clima disteso, cordiale e scherzoso di una normale domenica al campo.



Hai un modello con alettoni? Non hai più scuse: unisciti a noi!


 TERMINE ULTIMO PER LE ADESIONI 4 OTTOBRE !!!





FAQ

-Non ho mai fatto acrobazia, posso partecipare?

-Certo! Anzi, questa giornata è fatta proprio per te: la tua occasione per iniziare e vedere se ti piace!



-Faccio già qualche semplice figura, ma vorrei migliorare le mie doti acrobatiche: come posso fare?

-Semplice: scegli tra i programmi a disposizione le particolari figure che vuoi provare, comunicale agli altri piloti (così che sappiano cosa andranno a vedere) e vola! E’ il modo migliore per imparare!



-Sono un pilota navigato..c’è niente che possa stuzzicare il mio interesse?

-Ovviamente si! Avrai a disposizione due veri programmi F3A, regolarmente utilizzati nelle ultime tre edizioni del Campionato Cisalpino nella categoria “Esordienti”, con cui cimentarti e superare i tuoi limiti.



-Ci sono particolari limitazioni al modello da utilizzare?

-Nessuna limitazione: qualsiasi modello va bene, purchè dotato di alettoni ed in grado di decollare autonomamamente. Dal classico Titino al maxi acrobatico, passando per i prototipi F3A, sono tutti ammessi. Altresì, non sono posti limiti alle dimensioni ed alla potenza del motore.



-Ma quindi..non è una gara?

-Assolutamente no! E’ semplice incontro votato esclusivamente all’acrobazia; in altre parole un allenamento: per quei 10 minuti a sessione che hai a disposizione, hai il cielo a tua completa disposizione ed una schiera di piloti pronti a darti consigli e supporto.



-E’ necessario iscriversi? A quanto ammonta la quota?

-Onde garantire una migliore organizzazione dell’evento, cortesia sarebbe comunicare la propria adesione tramite mail al gruppo.

Non essendo una gara, non è prevista alcuna quota d’iscrizione; l’unico sovvenzionamento richiesto sarà quello relativo al pranzo, per coloro che volessero pranzare al campo (sempre previa comunicazione).





Ora non hai veramente più scuse, carica le pile e vieni al campo!


Vi sono stati inviati tutti i documenti correlati per mail.
Oppure clicca QUI  e li potrai visionare e scaricare
PROMOTORE E IDEATORE Luca ARTIOLI


[1]in caso di maltempo o scarsità di adesioni, l’incontro verrà annullato.


[2]il numero di sessioni di volo è dipendente dal numero di partecipanti; orientativamente, però, non meno di tre (3).

0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.