GLIDERS GROUP by ALA AZZURRA







 Che dire,  dopo sette anni il “Gliders Group”by Ala Azzurra ha portato a casa il 1° Posto nella competizione, di come ho sentito dire da un concorrente di un'altra squadra ad un visitatore essere la “MADRE DI TUTTE LE GARE DI ALIANTI”.

Si ci siamo riusciti, unica squadra ad avere portato a termine l’obiettivo di volare 240 minuti in un tempo operativo di 6 ore. Per arrivare al risultato abbiamo impiegato la bellezza di 20 traini, poco importa. Quest’anno tutti gli altri sono dietro !!

Finalmente il Presidente Galeazzi ha pronunciato la fatica frase in tutto il suo splendore : “IL TRAINATORE C’è, GLI ALIANTI ANCHE !!”

Si sono raggiunte quote ragguardevoli in traino con difficoltà di localizzare trainatore e aliante, molte volte si è seguito il rumore, con perdita dei mezzi per diversi secondi. Il meteo nel complesso è stato buono, in mattinata cielo offuscato, nel pomeriggio più limpido, con un persistente vento al traverso durato tutta la giornata.

Tredici le squadre presenti in gara, direi almeno una ventina i modelli andati rotti. Alcuni con danni veramente notevoli. Si è anche verificato un caso di trainatore fuori controllo, pare si sia spento l’interruttore RX in volo, il fortunello col motore al minimo si è delicatamente appoggiato in pista, con la sola rottura dell’elica.

Lascio alle foto il compito di commentare ulteriormente la bella giornata di volo.

Due sole cose rimangono nella mia penna. Un “GRAZIE” a Alex per gli ottimi risultati raggiunti in volo e, Davide, la tua pelle d’oca alla vittoria passerà negli annali di Ala Azzurra. Mirko indubbiamente porta un gran “CULO” e il “Presidente”, una GARANZIA  in traino !!



Saluti Giano da Malborghetto.

( Marcus Gianatium Malborghezium ) 



0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.