1° Trofeo " Civy Boy " come è andata.......?

Dal Nonno riceviamo e pubblichiamo:


Gara CivY Boy “ Chi glà più lung sal tira”
Beata gioventu'
PRIMI TRE CLASSIFICATI
    GRASSI R.                                  1632
    ROCCA  M.                               1524
    CARLETTI M.                             1484
Il giorno 27 gennaio 2013 si è concluso l’idea di Gianni Borsetti di effettuare una gara con un modello quasi ½ A Texaco (95cm per 350gr).
Il tutto è nato all’inizio del 2012 dove Borsetti ad ogni componente del “Gruppo Geriatrico” proponeva di regalare un motore Cox 0,49 a chi compie gli anni in cambio di una cena da farsi   al martedì sera presso il suo garage,   però con il preciso intento ed impegno di montare il Cox sul modello  auto costruito già scelto in precedenza uguale per tutti, l’adesione è stata unanime, al gruppo si sono aggregati altri quattro  fuori quota e regalo.
Per la verità la gara era in programma per il giorno 20 gennaio ma per ragioni climatiche si è dovuta spostare alla settimana dopo dove abbiamo trovato un gelido mattino con nebbia ed erba bianca ghiacciata, per niente intimoriti al mattino verso le ore 9 eravamo tutti presenti fiduciosi che il sole sarebbe riuscito a bucare portandoci  più luce e calore, infatti verso mezzogiorno la nebbia salì in alto facendo grande riverbero di luce, ottimo per perdere i modelli.
La gara è andata nei migliore dei modi anche se si sono verificate diverse rotture  dovute alla perdita del modello in volo con conseguente crash finale ma tutti con danni limitati.
Alla fine della gara Borsetti ha dichiarato grande soddisfazione  per la riuscita  della sua idea ringraziando tutti i partecipanti  di essere intervenuti benché le ossa  anzi  le articolazioni  di  parecchi con il freddo inspiegabilmente si indurirono, cose che non accadono da altre parti  del corpo, a tutti è stato donato un premio alimentare.
Un ringraziamento particolare va al nostro amico Francese Alfred Wicker  che per partecipare alla gara è arrivato da Strasburgo/Ferrara,  ma nell’attesa a dovuto fare i conti con diversi giorni di febbre obbligandolo a non essere presente alla gara, speriamo sia più fortunato in futuro.
La gara si è svolta sul campo del Gruppo Ala Azzurra di Ferrara che si ringrazia.

RISULTATI FINALI DELLA GARA



0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.