L'Articolone di Marco sulla gara di Acrobazia




ECCO IL LINK ALLE FOTO FOTO GARA

Come è andata a finire l’incontro acrobatico intitolato al redivivo Fabio Tomasatti di Copparo edizione 2016, ve lo racconto nelle righe a seguire.  Quest’anno la gara, fortemente voluta dai piloti ha visto ben 8 concorrenti. Oserei dire un ottimo risultato visto che lo scorso anno per mancanza di iscritti si era svolta una giornata con sfondo acrobatico purtroppo finita con avverse condizioni meteorologiche.
Di buon mattino l’organizzazione ha ben definito gli spazi per il corretto svolgimento della competizione. In primis la zona cucina, dove lo CHEF STEFANO ci ha deliziato in pausa pranzo di piada con la sua ormai famosissima porchetta, cotta nel suo forno e seguita con amore fino a quando le fameliche bocche dei soci non la addentano. Come additivo cipolla e peperoni alla diavola, il tutto ben annaffiato.
La zona giudici è stata individuata dal capo giudice Ruggero Pasqualini,(Pluri campione Mondiale), con novità di quest’anno, un paletto infilato nel terreno di fronte alla giuria per permettere al pilota di centrare al meglio le figure.
I competitors, 7 di Ala Azzurra e il forestiero Luigi Bagatin da Oltrepò,(Rovigo), hanno inanellato nei cieli figure acrobatiche, di un programma conosciuto, al meglio delle proprie possibilità. I 3 giudici Gabriele Cristofori ( Pannina), Ruggero Pasqualini (RUGG) e Gianni Borsetti (Borsacci) erano perfettamente collimati nei punteggi di valutazione delle figure, sulla somma della scheda lanci erano veramente pochi i punti di differenza.
Svolgimento gara più che regolare, tutti i piloti hanno eseguito il programma entro i 15 minuti previsti dal regolamento e senza intoppi abbiamo fatto due lanci di gara al mattino dalle 10 alle 12.30 e uno al pomeriggio dalle 15.
Su tutti ha primeggiato un oramai abituato alla vittoria Fabio Comparone, seguito a pochi punti dal “VECCHIO” Davide Cavallari e con grande piacere sul gradino più basso del podio si è piazzato un giovanissimo Matteo Cavallari, che a soli 14 anni ha già messo dietro gli altri piloti del sodalizio. Medaglia di legno a Marco Gianati, 5° Mirko Corelli, 6° Stefano Gallini, 7° Luigi Bagatin e 8° Dario Mascellani a cui do il merito di mettersi alla prova sempre in tutte le competizioni che proponiamo, è un ragazzo con delle potenzialità.

Arrivederci nel 2017, dove si spera ci sia un incremento fisiologico dei concorrenti di almeno il 10 %.

Felici atterraggi, 4G..
NOTA DEL webmaster : AL MOMENTO NON SONO IN GRADO DI CARICARE PIU' LE FOTO SUL BLOG PERCHE' GOOGLE HA INIBITO TALE AZIONE , SONO ALLA RICERCA DI UN METODO ALTERNATIVO....PAZIENTATE UN POCO..
Fagio. 

0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.