ARIECCOLI........






PRIMA   PROVA  TROFEO  CIVY-BOY  2O15  " CHI GL'HA PIU'  LUNGH  S'AL  TIRA"

1° MARZO  2015 -  ALA  AZZURRA  FERRARA

            La gara è riservata ai costruttori del modello Civy-Boy 24", ingrandito fino ad apertura alare 98,3 cm in sviluppo,(95,6 cm in proiezione causa i diedri), il cui disegno, già fornito in passato agli aderenti, è tuttora disponibile presso l'organizzazione per chi ne faccia richiesta. Si consente come variante la sola costruzione centinata del piano di coda, e piccoli rinforzi in fusoliera, rispettando le linee esterne.
            Il motore, anch'esso uguale per tutti, è il Cox .049 a lamella, nella versione senza serbatoio, con attacco radiale posteriore in plastica. Ciò consente di realizzare un serbatoio esterno visibile da 3 cc, ricavato da siringa in plastica: questa regola è la caratteristica saliente di questa formula, che si differenzia dalla 1/2 A Texaco anche per il tempo del pieno (10 minuti), e per l'assenza di regole sul carico alare. Le altre regole  valgono tutte: miscela libera, possibilità di rabbocco prima del lancio, atterraggio in campo pena tempo zero. Cronometristi da reperire sul campo, lancio a mano.
            Valgono anche le regole del buon senso, cioè affiggere in bacheca la frequenza della propria radio, già comunicata in sede di iscrizione. Non lanciare il modello contro le persone, evitare di andare in volo tutti in una volta, e quant'altro.
            L'iscrizione, che costa 7 euro, va inviata entro il 21 Febbraio a Mario Rocca, tel. 0532-427558, mail rocca_mario@alice.it
oppure a Walther Gianati, cell. 338-4222037, mail gianati.w@alice.it , oppure Gianni Borsetti, cell.3389305010, mail  bravogianni@intergfree.it. Pagando, si può iscrivere più di un modello.
            Ogni concorrente deve essere munito di assicurazione per danni a terzi, l'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone durante la gara. Eventuali reclami, accompagnati dalla tassa di 50 euro, rimborsabili in caso di fondatezza, dovranno pervenire prima di fine gara.

PROGRAMMA  DI  GARA

            Il ritrovo, con regolarizzazione delle iscrizioni, è fissato alle ore 8,30 del 1° Marzo 2015 presso il campo di volo del gruppo
ALA  AZZURRA  di via Canapa a Ferrara. Chi lo desidera può anche prenotare il pranzo, che avverrà in un ristorante della zona.
            Il Briefing si terrà alle ore 9,00, e di seguito inizieranno i lanci, per terminare alle ore 13,00. Seguirà la premiazione sul campo, consistente come al solito in premi di gastronomia.
            I lanci sono cinque, ma solo i quattro migliori andranno a formare il punteggio finale. Un meteo ritenuto sfavorevole dal direttore di gara potrà far diminuire il numero dei lanci. Un meteo disastroso previsto dal giorno prima potrà far rimandare la gara al giorno 8 Marzo, che quindi è da considerarsi come data di riserva. Di questo verrà dato avviso a tutti i pre-iscritti la sera del giorno 28 Febbraio, ed è per questo che nella pre-iscrizione occorre dare anche il n° di telefono.

            Un saluto dall'organizzazione, e un invito ad intervenire numerosi alla prima prova di questo Trofeo 2015, svolto ancora in TRE gare, tutte valide, l'ultima delle quali vedrà la seconda assegnazione del prestigioso Civy-Golden-Boy costruito da Gianni Borsetti, e già siglato dal nome del primo vincitore. Un solo, piccolo rimpianto : questa iniziativa sta rinnegando, a poco a poco, le sue origini di gara poco seria. Deplorevole.
            Si anticipano anche le date delle due successive prove : il 7 Giugno e il 20 Settembre. Non si promettono risarcimenti in denaro se dovessero sopravvenire piccole variazioni. Cordialità.

            Organizzano: Gianni Borsetti, Walter Gianati, Mario Rocca

Sponsor : si fa per dire 

 








 












N.B. i marchi rappresentati sono solamente utilizzati per gioco e senza fini contrari alla legge.

0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.