15/12/2013 Trofeo Internazionale CivY Boy

Nell'ultima domenica di autunno si è svolta la terza prova del Trofeo Civy Boy, da un idea del prolifico Borsetti.

La competizione ha visto l'iscrizione di ben 15 concorrenti. Oltre agli Old Timeristi nostrani, un paio di vecchie conoscenze da Cento e alcune nuove leve dal bolognese.

Che dire la formula piace. 

Passiamo al meteo, fin dalle prime ore del mattino, leggi 08.30 nebbia a basse quote, con qualche schiarita che ha invogliato a lanciare i modelli in prova, provocando non poche rotture. Al pomeriggio, quando dopo pranzo la gara ha preso il via per bene, grazie anche ad un ottimo sole, ci siamo ritrovati con solo 9 Civy Boy in linea di volo.

Svolgimento della competizione regolare, niente di eclatante da segnalare, il podio alla fine dei tre lanci di gara con scarto del punteggio peggiore, ha visto trionfare il Gaucho, al secolo Roberto Grassi, universalmente riconosciuto come "L'Argentino". Secondo un ottimo Mario Carletti da Cento, esecutore dell'unico pieno della giornata, dieci minuti di volo, corrispondenti a 600 punti. Terzo un sempre più bello e magro Marco Gianati, 4GianodaMalborghetto. Essendo lo scrivente il terzo classificato devo dire che ho provato il modello da oramai tre mesi, costantemente più e più volte e a settimana, provando assetti, baricentrature e amenicoli vari in ogni condizione, cosa volete che vi dica la costanza premia. Specialmente se tirate fuori il modello il giorno della gara, ricevente e batteria nuova, non ricordandosi neanche dove era il baricentro, hai un piano di coda che sembra un elica e least but not last il COX, si quel "CAZZO" di motore dotato di un "ANIMA", se non vuole andare non ci sono speranze, che sputava nero, essendo fermo da oltre sei mesi.

Comunque grazie all'UNIVERSALMENTE riconosciuto miglior motorista del campo "IL NONNO", ho fatto tre bei lanci in crescendo.

Continuo ad asserire, e ne sono convinto che il FUTURO dell'aeromodellismo è il volo elettrico. PERO' il motore a scoppio ha sempre il suo perchè..

Lascio alle foto il compito di commentare il resto della giornata, che ha avuto un buon intermezzo al NONNO PAPERO, oramai è il ristorante di ALA AZZURRA, e buona camicia a tutti !!
PER NOTIZIA ABBIAMO STIPULATO UNA CONVENZIONE PER GLI OVER 65 CON QUESTO RIVENDITORE , CI FA' IL 30 % APPROFITTATENE CLICCARE SUL LINK NEGOZIO CONVENZIONE NONNI



0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.