23.06.2013 Come è andata la gara.......by Alex

23/06/2013  gara di traino alianti rc formula LIBERA...


Bella giornata di sole al campo di volo del nostro club ALA AZZURRA a FERRARA luogo della prima gara di traino alianti rc nella  formula LIBERA ,che consiste nel trainare gli alianti a 300 metri di quota e ,dopo lo sgancio, lasciare al pilota la possibilità di volare mettendo a frutto le propie conoscenze sia tecniche che di pilotaggio per mantenere in aria il più a lungo possibile queste bellissime riproduzioni, in ogni scala ,di reali macchine volanti senza motore.
gara aperta a tutti i possessori di riproduzione/semiriproduzione di aliante ,con buona partecipazione di concorrenti ,una decina in tutto, che hanno messo alla prova le molteplici capacità del nostro presidente nell'operare i numerosi traini, affidandosi al suo collaudato PACHWORK.
il meteo nella prima parte della giornata si è rivelato un po' altalenante con vento a volte teso e condizioni abbastanza scarse ,ma che hanno trovato, in alcuni concorrenti, degni interpreti nel sfruttarle per il propio volo; nel pomeriggio netto miglioramento e per tutti condizioni più appaganti.
sono state raggiunte quote di tutto rispetto,vicine ai 1000 mt, e tempi vicino all'ora continuata di volo, che anno concorso alla delineazione della classifica finale.
numerose partecipazioni di concorrenti nuovi a questo tipo di volo che con coraggio hanno gareggiato dimostrando di apprezzare e di interpretare bene le linee imposte dal regolamento.
purtroppo non sono mancate le rotture,più o meno gravi,che comunque,a mio avviso, hanno sottolineato la serietà nel partecipare e la voglia di dimostrare le propie capacità e le possibilità di efficienza dei propi modelli.
di seguito la classifica finale della gara.
un ultimo ringraziamento ai partecipanti e a chi ha collaborato nell'organizzazione e nella gestione della gara,garantendone una buona riuscita,un saluto e un arrivederci  alla prossima edizione dove spero,saremo più numerosi. Alex

CLASSIFICA FINALE:

1)   GIANATI MARCO            ( twin acro)
2)   CAVALLARI DAVIDE        (discus )
3)   CORELLI MIRKO              (asw 15B )
4)   VECCHI ALEX                 (discus)
5)   MARANGONI ENRICO       (libelle)
6)   ALFRED  WICKER            (ventus)
7)   GARDINALI DAVIDE         (ash 26)
8)   CRISTOFORI GABRIELE     (ash 26)
9)   NIUDI LORENZO              (condor)
10) OLIVERI ALESSANDRO     (twin astir) 
   

LE FOTO ARRIVANO PRESTO........firmato io

0 commenti:

Posta un commento

Se vuoi commentare iscriviti al Blog

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.